sabato 13 giugno 2015

TUERREDDA,Teulada (Ca)

Tuerredda, le sue spiagge bianche e il mare cristallino sono considerate mete turistiche fra le più ricercate.
Situata in una splendida insenatura tra Capo Malfatano e Capo Spartivento, è considerata una delle più belle spiagge della Sardegna per la sua sabbia chiara e finissima e per il colore trasparente del mare che richiama un paesaggio caraibico.
Intorno all'arenile verdeggia la macchia mediterranea, dove regnano il lentisco e il ginepro, e di fronte ad esso, proprio al centro, è situato l'isolotto omonimo, a qualche centinaio di metri dalla riva, raggiungibile con una nuotata di pochi minuti.
L'isolotto di Tuerredda, dove ha il predominio il vento grecale, si presenta come un piccolo mondo nel quale è possibile trascorrere qualche ora, distesi sulla sabbia o sulle rocce calde e levigate, oppure esplorare il suo interno, regno di gabbiani e altri uccelli, ricoperto di macchia radente e profumata.

Come arrivare:
Partendo da Cagliari si percorre la SS 195 in direzione Teulada. Si svolta a destra, per la località Chia e si prosegue ancora per una decina di chilometri fino ad arrivare alla spiaggia che è ben segnalata.

Nessun commento:

Posta un commento